Tramite un’app si può analizzare lo sperma direttamente a casa

Tramite un'app si può analizzare lo sperma direttamente a casa

La qualità dello sperma è un indicatore di salute generale. Tramite l’app YO gli uomini possono controllare il numero e la motilità del loro sperma direttamente a casa.

Il processo di test, che vede l’utilizzo dell’app e di un kit per l’analisi, richiede meno di 30 minuti e nel risultato finale è incluso un video che fa vedere in tempo reale la motilità degli spermatozoi e il livello di fertilità. Il video può essere salvato e inviato a un medico per ulteriori analisi.

La tecnologia YO Sperm Test è stata sviluppata dall’azienda israeliana Medical Electronic Systems (MES) con sede a Cesarea.

L’app YO è stata lanciata dopo quattro anni di sviluppo in Israele e prove cliniche in Israele e negli Stati Uniti, fino ad ottenere l’approvazione della Food and Drug Administration (FDA) statunitense, il marchio di conformità Europea (CE) e certificazioni israeliane.

Ogni kit di test include tazze di raccolta monouso, test di vetrini, una polvere da aggiungere al campione, salviettine detergenti, pipette in plastica per eseguire due test e un dispositivo clip-on proprietario per iPhone e Android. CLIP YO, che è riutilizzabile, si collega al telefono e trasforma la fotocamera in un mini-microscopio.

L’utente segue semplici istruzioni fino a preparare un vetrino che viene inserito nella clip e tramite l’app YO il campione di analisi viene esaminato. I risultati, disponibili in pochi minuti, vengono salvati nell’archivio YO insieme al video.

RetweeTech