Water.Io: il tappo di bottiglia intelligente che ti ricorda di bere

Water.Io: Il tappo di bottiglia intelligente che ti ricorda di bere. L’acqua contribuisce alla salute, fornendo nutrienti essenziali per le cellule, tra cui minerali, vitamine e glucosio.

L’acqua è, e sempre sarà, essenziale per tutte le forme di vita sulla terra dai primi giorni della creazione del Globo. La prevenzione della disidratazione è essenziale per la sopravvivenza di ogni specie, umana e non.

Mentre un essere umano può vivere fino a 3 settimane senza cibo, può sopravvivere soltanto tre giorni senza acqua. La disidratazione può influire il corretto funzionamento cellulare. Il corpo umano contiene 60% di acqua, ma alcune parti del nostro corpo hanno bisogno di acqua, più di altri organi per funzionare correttamente. Ad esempio, il cervello e i muscoli sono costituiti dal 75% di acqua.

All’interno di questo panorama si inserisce la soluzione ideata dall’israeliana Water.io. Si tratta di un dispositivo intelligente che ricorda all’utente che è ora di bere.

Il dispositivo è composto da un tappo di bottiglia intelligente ed è disponibile in 3 versioni.

1. Water.Reminder – Promemoria

La versione water.io 1 è una sorta di promemoria che aiuta gli utenti a ricordarsi di mantenersi idratati tutto il giorno. Questa versione contiene un semplice promemoria che lampeggia, vibra o emette un allarme per avvisare gli utenti che è il momento di bere. Il tappo intelligente registra quando la bottiglia d’acqua viene aperta o chiuso per evitare falsi allarmi. Le impostazioni possono essere modificate per avvisare gli utenti di bere, ad esempio, durante un periodo predeterminato – come ad esempio una volta ogni ora o una volta ogni mezz’ora, e la tecnologia regola il promemoria in base all’utilizzo della bottiglia, in modo che gli utenti non facciano un azione che abbiano già fatto.

waterio-tappo-intelligente

2. Water.Connected – Connessione

La seconda versione è chiamata “Connected” e misura in tempo reale  ogni consumo o aggiunta di acqua nella bottiglia e si connette automaticamente allo smartphone dell’utente. Il tappo andrà in collegamento con tutti i dati personali dell’utente quali peso, età e sesso, personalizzando l’agenda e determinando quando e quanto abbia bisogno di bere.

3. Water.Health – Salute

La terza versione è quella chiamata Health, con cui gli utenti possono aggiungere vitamine, minerali o altri integratori all’interno dell’acqua. Il tappo intelligente è in grado di aggiungere integratori come vitamine o additivi aromatici che vengono rilasciati da una capsula all’interno del cappuccio per l’acqua al momento di bere o poco prima.

RetweeTech