Teva lancia nuovo trattamento generico per la congiuntivite

Teva lancia nuovo trattamento generico per la congiuntivite. Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (azienda farmaceutica israeliana) ha annunciato il lancio di una versione esclusiva e generica di Pataday (olopatadina cloridrato in soluzione oftalmica), negli Stati Uniti.

L’olopatadina cloridrato è un antistaminico e stabilizzatore dei mastociti indicato per il trattamento del prurito oculare associato a congiuntivite allergica.

Con quasi 600 farmaci generici disponibili, Teva ha il più grande portfolio di prodotti generici approvati dalla FDA sul mercato e detiene la posizione di leader nel mercato dei prodotti farmaceutici. Attualmente, una prescrizione generica su sei, negli Stati Uniti, è effettuata con un prodotto Teva.

Teva è impegnata a rafforzare il suo business dei farmaci generici attraverso continui investimenti in complessi prodotti di alta qualità.

Questo il commento del Presidente di Teva:

L’Olopatadina cloridrato in soluzione oftalmica allo 0,2% è un trattamento importante per i nostri pazienti e un importante elemento del nostro portfolio di prodotti generici. Questo lancio segna un altro prodotto di successo per la nostra azienda, portando l’unica versione generica di questo prodotto sul mercato.

RetweeTech