Medivie Therapeutic sta brevettando gomme da masticare alla cannabis al posto del dentifricio

Medivie Therapeutic gomme da masticare cannabis dentifricio

La cannabis medica è stata proposta come trattamento per tanti disturbi, come: dolore cronico, nausea, insonnia, autismo ed epilessia, tra gli altri.

La società di Tel Aviv Medivie Therapeutic vuole aggiungerne un’altro trattamento alla lista, una soluzione alternativa al dentifricio.

Mustix, filiale dell’azienda, ha depositato una richiesta di brevetto, come riporta Israel21c, per un prodotto dentale simile alle gomme da masticare (chewing gum) con la cannabis tra i suoi ingredienti principali.

La gomma che rimuove batteri e placca

Se la gomma Mustix di Medivie funziona come dimostrano i test iniziali dell’azienda, può pulire fino al 98% dei batteri della bocca, rimuovere la placca e sbiancare i denti.

Dentifricio e collutorio, possono diventare superflui, tutto quello che bisogna fare è masticare.

Mustix inizierà a breve gli studi clinici in collaborazione con l’Università Ebraica di Gerusalemme. Le prove dovrebbero concludersi nell’aprile 2020.

La società Medivie Therapeutic

Medivie Therapeutic, una società specializzata in tecnologie innovative nel campo del lavoro e nello sviluppo di prodotti farmaceutici a base di cannabis medica.

La società ha sviluppato anche Laboraide, una tecnologia innovativa che aiuta le donne ad alleviare lo stress e le emicranie durante il parto, senza medicine.

RetweeTech