Israeliana OCON Medical lancia in Europa il suo contraccettivo non ormonale di nuova generazione

Israeliana OCON Medical lancia in Europa il suo contraccettivo non ormonale di nuova generazione. OCON Medical, che sta sviluppando un contraccettivo intrauterino non ormonale di nuova configurazione, ha recentemente lanciato il suo prodotto in Spagna e in Belgio.

Il prodotto ideato dalla OCON è rotondo, in contrasto con la forma a T delle normali spirali attuali. Il nuovo prodotto è allo stesso tempo più facile da inserire e più flessibile, in modo da non danneggiare i lati del grembo. L’azienda sta conducendo ulteriori test per dimostrare che la nuova tecnologia riduce anche il dolore, in confronto agli altri prodotti esistenti sul mercato.

contraccettivo-non-ormonale

Le perle di rame IUB ™ sono un metodo di controllo delle nascite che non richiede gli ormoni ed è efficace per un massimo di 5 anni. Funziona con lo stesso principio degli altri dispositivi intrauterini e impedisce la gravidanza localmente – all’interno dell’utero. L’effetto contraccettivo deriva principalmente dal rame.

Questo il commento che il Dott. Ilan Baram, ha rilasciato a Globes:

Questo dispositivo non solo funziona da contraccettivo ma riduce anche il sanguinamento mestruale ed il dolore ed è progettato principalmente per le donne che vogliono ridurre la presenza di questi sintomi oltre ad evitare una gravidanza (per cui l’azienda garantisce medesima percentuale di protezione degli altri sistemi, ovvero il 99% dei casi).

Il dispositivo non altera le mestruazioni naturali ed è anche più semplice da inserire.

spirale-di-rame

RetweeTech