Israeliana Mazor Robotics riceve approvazione FDA per una tecnologia per la chirurgia spinale

Israeliana Mazor Robotics riceve approvazione FDA per una tecnologia per la chirurgia spinale. Mazor Robotics Ltd, una società israeliana che sviluppa tecnologie per aiutare i medici ad eseguire le procedure di chirurgia spinale con maggiore precisione, ha ricevuto l’approvazione da parte della Food and Drug Administration per uno straordinario software che aiuterà gli operatori sanitari a correggere le deformità della colonna vertebrale.

Mazor X è l’ultimo nato di una serie di software che comprendono anche una varietà di strumenti per l’elaborazione delle immagini e il riconoscimento computerizzato dell’anatomia del paziente, permettendo così una corretta pianificazione preoperatoria.

Mazor X è stato progettato per aiutare i chirurghi a migliorare gli interventi per correggere deformità e allineamenti spinali.

Il nuovo software permette ai chirurghi di creare un piano di allineamento della colonna vertebrale tridimensionale che è specifico per ogni paziente. Il piano 3D simula tutta la colonna vertebrale, permettendo ai chirurghi una migliore riuscita dell’operazione.

Mazor X sarà rilasciato ad una selezione di clienti Mazor nei primi di maggio, ha detto la società in un comunicato. Questa anteprima sarà seguita da una più massiccia diffusione nella seconda metà del 2017.

RetweeTech