Israele è il terzo miglior paese al mondo per crescere i figli

Israele è il terzo miglior paese al mondo per crescere i figli. Se avete intenzione di trasferirvi per andare a vivere all’estero, questa classifica potrebbe esservi utile. Israele è uno dei migliori paesi al mondo per creare una famiglia e crescere dei figli.

Internations, la più grande rete al mondo di persone che vivono e lavorano all’estero come espatriati, ha valutato Israele al terzo posto su una lista di 19 migliori paesi per crescere una famiglia.

Al primo posto compare la Finlandia ed al secondo la Repubblica Ceca.

Appena dietro Israele, al quarto e al quinto, compaiono rispettivamente Austria e Svezia. Gli altri paesi, in ordine decrescente, sono stati: Norvegia, Australia, Taiwan, Belgio, Germania, Francia, Polonia, Paesi Bassi, Lussemburgo, Sud Africa, Singapore, Filippine, Messico e Corea del Sud. Il Regno Unito e gli Stati Uniti non erano sulla lista.

vivere-in-israele

Photo Credit | Expat Insider 2015

L’indagine ha valutato 43 diversi aspetti della vita all’estero su una scala da 1 a 7. Uno dei sottoindici è il Family Life Index, un indice che valuta la vita familiare classificando i paesi in base ai loro risultati in queste sotto categorie:

  • Disponibilità di assistenza all’infanzia e all’educazione;
  • Costi di assistenza all’infanzia e all’educazione;
  • Qualità dell’istruzione;
  • Benessere familiare, così come le opzioni per l’infanzia e l’istruzione.

Quest’anno, è stata aggiunta una ulteriore domanda per quanto riguarda le attività per il tempo libero per i bambini.

Israele è salita di un posto rispetto all’indagine dello scorso anno. Secondo il sondaggio, l’81% dei genitori espatriati si sono dichiarati “felici per le opzioni che Israele offre per l’infanzia” con un impressionante 84% che ha dichiarato “soddisfazione generale.

Secondo l’Ufficio centrale di statistica israeliano, nel 2016, ci sono state circa 1,96 milioni di famiglie in Israele nel 2014, rispetto all’1,65 milioni del 2005. La dimensione media di una famiglia di Israele nel 2014 è stato di 3,7 persone.

Photo credit | InterNations – Nefesh B’Nefesh

RetweeTech