Israele e Giappone: firmato accordo di ricerca agricola

Israele e Giappone: Firmato accordo di ricerca agricola. Con l’obiettivo di aumentare la quantità e la qualità delle risorse alimentari mondiali, l’Israel’s Volcani Center ed il Japan’s National Food Research Organization (NARO) hanno firmato un memorandum d’intesa per la cooperazione su ricerca agricola. L’accordo, invita a presentare progetti di ricerca nel campo della tecnologia idrica, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità agricola e botanica.

giappone-israele-memorandum-dintesa
I ricercatori e manager di Naro – un ente governativo situato vicino a Tokyo, con circa 4.900 dipendenti – hanno recentemente visitato il Volcani Center alla scoperta di laboratori e ed invenzioni in fase di sviluppo. Alcune delle tecnologie in mostra comprendono sistemi robotici, agricoltura di precisione e sistemi di irrigazione utilizzati per migliorare le nuove varietà vegetali.

giappone-israele-cooperazione-ricerca-agricola

Il Giappone investe molte risorse nella ricerca scientifica nel campo della ricerca agricola e riesce a ottenere risultati impressionanti“, si legge nel comunicato. “Il protocollo d’intesa firmato, mostra come stia crescendo l’interesse per la tecnologia agricola israeliana”.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter