In Israele nasce Future, l’acceleratore per imprenditori over 45

In Israele nasce Future, l’acceleratore per imprenditori over 45. L’imprenditorialità non è solo per giovani che sfrecciano sulle loro biciclette elettriche con i cani al seguito, con indosso t-shirt. In realtà, i capelli grigi portano con sé anche numerosi anni di esperienza.

L’acceleratore Future è un programma di investimenti messo a punto con la collaborazione di investitori privati e Facebook Israel, che punta a uomini d’affari più maturi, esperti e imprenditori, non necessariamente appartenenti al mondo high-tech, che abbiano circa 20 anni di comprovata esperienza professionale nel loro campo di lavoro e una buona idea sviluppata.

L’obiettivo è quello di aiutare questi aspiranti imprenditori più anziani a superare le sfide in continua evoluzione del marketing e dello sviluppo nell’era dei social media. I partecipanti al programma saranno seguiti da mentori e guru che daranno loro intuizioni e strategie di marketing necessarie per i loro prodotti.

Queste le parole di Ronny Faivelovitz uno degli organizzatori del programma:

Quando si parla di startup e imprenditori, si tende a pensare a giovani di età compresa tra i 20 o i 30 anni. Noi vogliamo cambiare questa percezione. Ci sono centinaia di persone over 45 con una quantità enorme di esperienza nel mondo degli affari e dell’alta tecnologia. Il programma e il fondo che abbiamo creato stimolerà e allargherà la cerchia degli imprenditori anziani e darà loro gli strumenti per avere successo.

Il programma di accelerazione comprende 12 laboratori, gestiti dai sostenitori del programma, in cui ci saranno gli strumenti per aiutare gli aspiranti imprenditori ad impostare un piano per il loro prodotto. I partecipanti avranno inoltre accesso a mentori personali, che comprendono Facebook Tom Laster (di Facebook) Eli Bogdan (di Fiverr), Adam Friedler (di Good Pharm), Yael Shafrir (di Playbuzz) e altri marketing e brand manager.

Alla fine del programma, ai pochi eletti verrà fornito un investimento di 100.000 dollari per sviluppare il proprio progetto.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter