iFeel Labs, una soluzione digitale contro l’asma

La soluzione di iFeel Labs è stata selezionata da Medica tra le 10 migliori applicazioni mediche del 2015.

iFeel Labs, specializzata in sanità digitale e tecnologia medica, ha sviluppato una soluzione innovativa basata su applicazioni per smartphone e tablet.

Per guidare gli utenti alla scoperta di una tecnica di respirazione specifica, la soluzione di iFeel Labs ha lo scopo di ottimizzare la funzione respiratoria attraverso l’aspetto ludico.

Secondo l’azienda, molti pazienti asmatici possono migliorare notevolmente la qualità della vita in modo giocoso. L’applicazione prevede una serie di giochi popolari per smartphone, come ad esempio Candy Crush, trasformati in giochi terapeutici ancora più divertenti.

I giochi guidano l’utente a respirare correttamente in momenti specifici per usufruire dei benefici scientifici associati alla corretta respirazione ad un ritmo armonioso con il cuore. All’interno del gioco si può progredire e salire di livello solo se si respira correttamente.

Questa attività automatica può diventare la fonte della guarigione fisiologica e mentale, come già dimostrato dalla ricerca medica.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter