Eddy, il robot made in Israel per fare l’orto in casa

eddy-il-robot-made-in-israel-per-fare-lorto-in-casa

Eddy, il robot made in Israel per fare l’orto in casa. Eddy è un gadget intelligente dotato di sensori e connettività Wi-Fi. Ideato dalla startup israeliana Flux vuole semplificare la coltivazione idroponica con un assistente robotico unico nel suo genere.

Eddy è in grado di misurare condizioni di crescita chiave, come i livelli di pH ed il contenuto dei nutrienti dell’acqua, così come la temperatura circostante. Il sistema comunica con il produttore attraverso un’applicazione per smartphone, consentendo agli utenti di monitorare i loro raccolti, sempre e ovunque.

Alimenti freschi in città

Inoltre, Eddy è in grado di consigliare i coltivatori sulle misure che dovrebbero adottare per migliorare la salute dei loro raccolti. Questo piccolo robot può anche indicare quali piante sono compatibili tra loro per una crescita nello stesso terreno.

Una delle principali ragioni per cui le persone si rivolgono ai prodotti biologici oppure si dedicato al fai-da-te è la presenza nei prodotti industriali dei pesticidi.

eddy-app-robot-agricoltura

L’agricoltura idroponica non necessita di pesticidi. Un altro vantaggio del sistema è che il consumo di acqua è ridotto, poiché l’acqua viene riciclata nel sistema idroponico stesso ed in ultima analisi questo tipo di coltivazione è talmente efficiente da consentirne l’utilizzo anche in contesti urbani.

Flux si unisce ad una lista crescente di compagnie israeliane che vogliono cambiare il mondo dell’agricoltura, come ad esempio Greenwall, che costruisce giardini verticali, e Phytech, che  fornisce sistemi di monitoraggio delle piante per l’agricoltura convenzionale.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter