Azienda farmaceutica svizzera apre centro d’innovazione a Haifa

La svizzera Lonza, operante nel mercato internazionale della medicina e della biotecnologia, ha annunciato la creazione di un centro di innovazione collaborativo nel nuovo Life Sciences Park di Haifa.

Il centro utilizzerà il know how israeliano in settori quali biologia molecolare e cellulare, ingegneria e software. Con l’istituzione del centro, l’obiettivo di Lonza è quello di accelerare i principali progetti di ricerca e sviluppo nella sua divisione pharma-biotech, e produrre nuove tecnologie biologiche avanzate.

Queste le parole di Marc Funk di Lonza:

Grazie alla crescente reputazione di centro biotecnologico, Israele offre a Lonza l’opportunità di ampliare le nostre capacità e di portare tecnologie e offerte trasformative ai clienti di Lonza Pharma & Biotech. Ecco perché abbiamo scelto di istituire il centro di innovazione collaborativo di Lonza in Israele.

I ricercatori del centro lavoreranno con i ricercatori locali e ricercatori nel quadro della cooperazione di ricerca finanziata. Lonza ha già firmato un memorandum d’intesa con l’Università di Tel Aviv, con il Technion di Haifa e con il Weizmann Institute, il quale ha condotto una prima indagine per trovare le tecnologie più adatte da utilizzare.

Photo Credit | Globes

RetweeTech