Teva: FDA approva farmaco per trattare i sintomi della malattia di Huntington

Teva: FDA approva farmaco per trattare i sintomi della malattia di Huntington. La Food And Drug Administration ha approvato AUSTEDO, un farmaco sviluppato dall’israeliana Teva Pharmaceuticals, per il trattamento della corea associata alla malattia di Huntington (HD).

La malattia di Huntington è una malattia neurodegenerativa rara e fatale, che colpisce più di 35.000 persone negli Stati Uniti. La corea è un involontario, casuale e improvviso movimento contorto delle dita, dei piedi, del viso o del tronco ed è una delle manifestazioni fisiche più evidenti di questa malattia che si verifica in circa il 90% dei pazienti.

Queste le parole del Dott. Michael Hayden, President e Chief Scientific Officer di Teva:

La corea è un sintomo importante che ha un impatto invalidante nella vita quotidiana dei pazienti. Sulla base dei risultati dimostrati nel programma di sviluppo clinico che ha sostenuto l’approvazione di AUSTEDO e del nostro costante impegno per i pazienti, ci sentiamo in una posizione unica per portare avanti questa opzione di trattamento.

La Teva ha squadre altamente qualificate nella costruzione di relazioni con i pazienti, i loro partner per la cura e gli operatori sanitari. La corea associata alla malattia di Huntington ha un impatto significativo sulle persone che vivono con la malattia e le loro famiglie, l’approvazione della FDA di AUSTEDO rappresenta una nuova importante opzione di trattamento per le persone con questa malattia e sottolinea la necessità di maggiori risorse terapeutiche.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter