Azienda israeliana sviluppa un sano sostituto dello zucchero

Azienda israeliana sviluppa un sano sostituto dello zucchero. Una azienda israeliana sembra essere in procinto di rivoluzionare il settore dello zucchero grazie ad prodotto dolcificante più dolce e soprattutto più sano rispetto allo zucchero standard.

Unavoo è stato sviluppato in casa da Yuval Maimon, un imprenditore israeliano malato di diabete.

Maimon ha dichiarato al TheTimesOfIsrael di aver effettuato 700-800 esperimenti notturni prima di trovare la formula vincente. Il dolcificante è granulato e simile allo zucchero. La cosa più importante, è che non ha il retrogusto amaro che hanno invece la maggioranza dei dolcificanti disponibili sul mercato.

Con i problemi di salute attribuiti alla dieta e al consumo di zucchero vi è una spinta verso la ricerca di dolcificanti alternativi.

Questo il commento del Prof. Raz Itamar, presidente dell’organizzazione MeHayom e a capo del Center for the Prevention of Diabetes:

Se, come hanno descritto, il dolcificante ha un sapore migliore, è più dolce e più accessibile, è certamente una rivoluzione.

L’azienda israeliana dello zucchero Sugat, e la sua società madre con sede a Londra, la ED & F Man, hanno già investito nel prodotto, notando una tendenza futura che impone un allontanamento dallo zucchero per questioni di salute.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter