Wibbitz: la piattaforma che trasforma i contenuti in video

Wibbitz la piattaforma che trasforma i contenuti in video

La startup Wibbitz ha sviluppato una piattaforma di creazione video che utilizza algoritmi per creare contenuti video direttamente dal testo in pochi secondi.

Chiunque può creare un video accattivante in pochi minuti usando gli strumenti online di Wibbitz. Non è richiesta alcuna modifica o esperienza di produzione. È facilmente trasformare una storia in un video da pubblicare.

Come funziona la piattaforma

La piattaforma sfrutta la tecnologia brevettata, basata sull’intelligenza artificiale, per semplificare i processi di produzione video, aiutando i creatori di contenuti a produrre video per ogni piattaforma e canale.

La tecnologia di Wibbitz, che ha uffici a New York e Tel Aviv, permette di trasformare le ultime notizie presenti in articoli testuali in piccoli video dalla breve durata che, utilizzando le parole e i testi presenti negli articoli, creano un sommario vocale delle principali informazioni presenti nel testo.

Software e algoritmi

Il software si avvale di algoritmi linguistici capaci di evolvere e di imparare nel tempo che, lavorando sul testo della notizia, riescono ad estrapolare le informazioni essenziali della storia.

La tecnologia brevettata dalla startup israeliana capisce quali sono le informazioni davvero rilevanti e le aggrega con immagini e il commento audio così da creare un mini video che ci racconta cosa c’è scritto nell’articolo.

RetweeTech