Vol App: l’app israeliana dedicata ai viaggiatori

Vol App: L’app israeliana dedicata ai viaggiatori. Vol è un nuovo motore di ricerca che visualizza biglietti aerei premio per ciascun frequent flyer che li possiede, il quale potrà viaggiare e gestire il proprio volo gratuitamente.

Il programma frequent flyer è un servizio offerto dalla maggior parte delle compagnie aeree per premiare la fedeltà dei propri clienti.

Vol aggrega tutti i punti che solitamente un frequent flyer accumula con i suoi viaggi, (a tal proposito l’app nel mese di ottobre aggiungerà anche i punti Matmid di EL AL e le Mille Miglia di Alitalia), in un unico luogo virtuale. Ciò che rende Vol davvero speciale, sono i risultati personalizzati che ciascun utente visualizza.

The Vol App L’app israeliana dedicata ai viaggiatori

In base ai punti accumulati con i programmi che le compagnie aeree dedicano ai viaggiatori più fedeli, sarà possibile cercare i viaggi premio in economy class, premium economy, business class e first class. Vol visualizza la compagnia aerea, il tipo di aeromobile e gli aeroporti.

La redazione di siliconwadi.it ha contattato in esclusiva Uri Hadelsberg, CEO di Vol Travel, il quale ci ha presentato questa nuova startup israeliana.

Siete una società israeliana che ha creato una applicazione molto utile per aiutare i frequent flyer ad usare i dispositivi mobili. Raccontaci brevemente quest’idea e quali sono stati i passi che vi hanno portato al successo.

L’idea consiste nell’aiutare i frequent flyer a gestire le prenotazioni dei loro viaggi premio con un processo molto semplice e gratuito. La maggior parte dei punti aerei (ad esempio le Mille Miglia di Alitalia o la Matmid di EL AL n.d.t) non vengono mai utilizzati dai viaggiatori. Vol è una sorta di motore di ricerca che visualizza tutti i risultati personali, il che significa che ogni utente può vedere disponibili tutti i viaggi premio a lui dedicati e potrà successivamente prenotarli. Ciò significa volare gratis. L’app ha riscosso successo e per questo stiamo lanciando una seconda versione dell’app, in ottobre, con una nuova interfaccia utente, un nuovo logo e la possibilità di confrontare i biglietti pagati per i viaggi premio.

Siete un’azienda israeliana: Quale pensi sia la differenza tra creare startup nell’ecosistema israeliano rispetto a chi decide di fondarle in altri paesi?

Quello che sorprende dell’ecosistema di Israele sono due cose principali: la gente è molto diretta. La gente vi dice in faccia quello che pensa circa il vostro prodotto. A volte non è proprio bello sentirselo dire, ma si tratta di un feedback fondamentale. La seconda cosa utile in Israele è che c’è la possibilità di creare una rete di contatti senza precedenti. Si può parlare con qualcuno di un problema e lui / lei vi manderanno da qualcuno che conoscono che vi aiuterà a risolvere il problema in modo veloce.

Quali sono i tre aggettivi che meglio descrivono un uomo d’affari che vuole entrare nell’ecosistema israeliano dell’innovazione. (Per esempio: visione, duro lavoro, chutzpah)

Le 3 parole sono: caparbietà, tenacia e apertura mentale.

Uri, dove sarete tu e Vol-travel App tra 5 anni?

Nei prossimi 5 anni Vol sarà un importante sito di viaggi che fornirà pacchetti di lusso fatti di alberghi e biglietti aerei sulla base delle miglia aeree e punti guadagnati con gli hotel. Vol sarà un sito leader di viaggio per i frequent flyer e si spera anche che possa creare un business nel settore delle compagnie aeree o alberghi, oppure fondersi con altri protagonisti importanti in questi settori.

Se vuoi scaricare l’applicazione clicca qui.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter