Virility Medical: un patch intimo per l’eiaculazione precoce

La Virility Medical, una startup israeliana con sede a Nazareth, ha recentemente completato con successo una sperimentazione clinica per curare l’eiaculazione precoce utilizzando una app per smartphone.

L’eiaculazione precoce, riferisce l’azienda, affligge più di 79 milioni di uomini negli Stati Uniti e nell’Unione Europea, creando un mercato destinato a raggiungere il valore di 2 miliardi di dollari entro il 2020. Invece di trattarla con farmaci che possono causare effetti collaterali come la nausea, le emicranie e la disfunzione erettile, oppure con la terapia topica, ossia l’applicazione di agenti desensibilizzanti, la Virility Medical ha inventato un adesivo intelligente monouso, progettato per essere posto sullo scroto e controllato da un’applicazione che emette una corrente elettrica a bassa intensità.

La corrente contrae il muscolo responsabile dell’eiaculazione, ritardando così il climax. Il cerotto può essere completamente controllato dall’app, consentendo all’utente di determinare con precisione l’intensità della stimolazione. Non usa farmaci o aghi ed interessa solo i muscoli mirati e solo per la durata del rapporto sessuale.

La tecnologia è stata recentemente testata su 20 soggetti presso il Rambam Health Care Campus di Haifa e ha fornito risultati molto positivi.

Queste le parole di Tal Golan, CEO dell’azienda:

La nostra è una soluzione pionieristica, semplice ed efficiente.

Questa idea, un po’ come è accaduto per altre scoperte israeliane, è nata per caso. Inizialmente Golan avrebbe voluto fondare un’azienda che si occupasse di estetica:

Quando ti occupi di estetica, naturalmente, leggi numerosi articoli sul botox e sono venuto a conoscenza dell’esistenza di un neurologo turco che proponeva l’induzione della paralisi nei muscoli per trattare l’eiaculazione precoce. Quando ho letto questo articolo, mi è sembrato naturale pensare che la stimolazione elettrica avrebbe probabilmente avuto una migliore ricezione rispetto ad una iniezione nella più intima aera di un uomo.

RetweeTech