UroGen Pharma, l’azienda israeliana che sviluppa terapie uro-oncologiche

UroGen Pharma, l’azienda israeliana che sviluppa terapie uro-oncologiche. UroGen Pharma è una società biofarmaceutica israeliana focalizzata sullo sviluppo di nuove terapie volte a modificare lo standard di cura per le patologie urologiche con particolare attenzione alla uro-oncologia come ad esempio il cancro alla prostata.

L’azienda ha una vasta linea di prodotti candidati che ritiene in grado di superare le carenze della attuali opzioni di trattamento per una varietà di condizioni urologiche con particolare attenzione alla lotta contro il cancro.

I prodotti candidati sono, MitoGel e VesiGel, terapie basate sull’utilizzo del farmaco chemioterapico mitomicina C, o MMC, un farmaco generico che è attualmente utilizzato per il trattamento del cancro uroteliale in una formulazione a base di acqua come adiuvante.

UroGen sta sviluppando anche prodotti conosciuti con il termine inglese di chemoablation (l’ablazione di cellule utilizzando una sostanza chimica come l’etanolo), il che significa che sono progettati per rimuovere i tumori con mezzi non chirurgici, per il trattamento di diverse forme di tumore, tra cui il carcinoma uroteliale di basso grado o il cancro della vescica di basso grado.

Nella lista compare anche BotuGel, una terapia a base di BOTOX, un farmaco di marca, che l’azienda ritiene possa potenzialmente servire come opzione di trattamento efficace per i pazienti affetti da vescica iperattiva.

RetweeTech