Università in Messico, Arizona e Israele firmano accordo su innovazione

L’Università Ben Gurion, l’Università dell’Arizona (UA) e l’Universidad Nacional de Autonomía de México (UNAM) hanno firmato un accordo trilaterale per la cooperazione su ricerca, innovazione e imprenditorialità.

L’accordo, che comprende la condivisione di conoscenze e collaborazioni è stato firmato lo scorso mese di ottobre durante una visita alla BGU dalle delegazioni delle due università.

Il memorandum stato progettato per incoraggiare l’innovazione in cinque aree principali: lo sviluppo di progetti comuni, la cooperazione tra le tre società di trasferimento tecnologico delle università, lo sviluppo congiunto di ricerca applicata, i legami con l’industria e lo sviluppo di legami tra i parchi tecnologici e le iniziative di alta tecnologia delle università.

Queste le parole di David Bareket Vice Presidente dell’Università Ben Gurion:

Questa cooperazione tra i parchi e le iniziative high-tech è innovativa e unica in tutto il mondo.

Come sottolineato da Juan Manuel Romero, dell’Universidad Nacional Nacional de Autonomía de México (UNAM), il fatto di aver avuto l’opportunità di firmare questo accordo permetterà loro di integrare e rafforzare le capacità tra le tre università.

Ciò significa che saremo in grado di condurre una ricerca congiunta, lo sviluppo di imprese con una prospettiva internazionale e uno scambio di buone pratiche. Senza dubbio, le nostre comunità trarranno beneficio da questa iniziativa.

Photo: Israel21c

RetweeTech