Università di Tel Aviv ottava nel mondo per numero di brevetti

Università di Tel Aviv ottava nel mondo per numero di brevetti. Le società di trasferimento tecnologico delle università israeliane sono tra le prime al mondo in termini di brevetti registrati negli Stati Uniti e l’Università di Tel Aviv si è guadagnata l’ottavo posto tra le università non statunitensi, secondo la classifica della US National Academy of Inventors (NAI). La classifica si riferisce al numero di brevetti registrati nel 2016 negli Stati Uniti.

Ramot, la società di trasferimento tecnologico dell’Università di Tel Aviv ha registrato 45 brevetti nel 2016 negli Stati Uniti e si classifica 43esima nel mondo e all’ottava posto tra le università al di fuori degli Stati Uniti. Il Technion di Haifa si è classificata alla 53esima posizione con 44 brevetti registrati e l’Università Ebraica di Gerusalemme all’87esima con 29 brevetti.

US National Academy of Inventors è un’organizzazione senza scopo di lucro composta da università e istituti di ricerca di tutto il mondo, per incoraggiare l’imprenditorialità e l’innovazione nel campo della ricerca.

RetweeTech