Una app israeliana aiuta a scegliere il nome del neonato

Una app israeliana aiuta a scegliere il nome del neonato

Una app israeliana per scegliere il nome del neonato. Siete genitori in attesa e indecisi su come chiamare il nascituro? Nessun problema ci pensa la startup israeliana The Namestork.

Due sviluppatori di Gerusalemme hanno realizzato uno strumento di ricerca per aiutare i genitori in attesa a scoprire un possibile nome per il bebè, in base al loro gusto personale.

Il processo è molto semplice, basta inserire alcuni nomi preferiti oppure quelli dei figli che già si hanno ed il motore di ricerca genererà automaticamente un elenco di suggerimenti basati sulla comprensione delle preferenze.

Un widget complementare permetterà di salvare i suggerimenti che più piacciono e di condividerli con amici e familiari.

thenamestork app

Queste le parole di Roy Golan, uno dei creatori di The Namestork:

Abbiamo progettato l’applicazione per aiutare i genitori a trovare il nome perfetto senza passare attraverso i soliti noiosi elenchi. Molti genitori hanno già un’idea generale circa il nome che stanno cercando, ma ancora non ne sono sicuri. L’idea è quella di utilizzare una soluzione tecnologica che traduca questa idea generale in una lista di nomi che molto probabilmente saranno scelti.

Golan, in una intervista con ISRAEL21c spiega che The Namestork si basa sulla tecnologia di filtraggio collaborativo, che permette raccomandazioni personalizzate basate su modelli di comportamento degli utenti grazie all’utilizzo di algoritmi. L’app dovrebbe arrivare a breve, nel frattempo si può testare il motore di ricerca da desktop. Se volete provare, cliccate qui!

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter