Un sistema GPS per il cervello

Un sistema GPS per il cervello. Alpha Omega è una azienda araba con sede nello Steph Wertheimer’s Nazareth park. Fondata nel 1993 da Reem Younis e da suo marito Imad, l’azienda produce prodotti all’avanguardia per la ricerca neurochirurgica.

L’azienda ha inventato un dispositivo che funziona come un sistema “GPS” per il cervello che registra le attività neurali, stimolando i tessuti, elaborando e analizzando i dati. È usato dai neurochirurghi nel trattamento di pazienti con una serie di disturbi, come la malattia di Parkinson e la distonia (una sindrome che provoca spasmi muscolari involontari).

Reem e Imad Younis si sono incontrati presso il Technion di Haifa, dove ha studiato ingegneria civile e ingegneria elettrica. Stabilire Alpha Omega è stato un salto finanziario nel vuoto per entrambi: il capitale iniziale della giovane coppia era costituito dal denaro ricavato dalla vendita della loro auto e da quattro monete d’oro donate dal padre di Imad. Gli anni successivi sono stati un successo.

Come hanno raccontato a ISRAEL21c, non iniziarono l’attività con l’intenzione di creare una startup, la loro unica idea era quella di portare l’high tech a Nazaret e di coinvolgere la comunità araba.

Queste le parole di Reem:

L’abbiamo chiamata Alpha Omega perché l’idea era quella che avremmo fatto tutto, dalla A alla Z. Poco a poco siamo entrati nel settore delle attrezzature mediche e nella sala operatoria con i medici che trattano persone con disturbi neurologici e mentali, aiutandoli a migliorare.

L’azienda impiega più di 60 persone – musulmani, cristiani ed ebrei – la maggioranza è araba (che riflette la demografia della loro città).

Imad Younis afferma che il mix di culture è stato prezioso per il successo di Alpha Omega:

Quando impieghiamo persone provenienti da culture diverse, possiamo andare ancora di più, perché ognuno pensa diversamente. Possiamo lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni.

I sistemi GPS per neurochirurghi di Alpha Omega vengono utilizzati in centinaia di laboratori di ricerca e ospedali in tutto il mondo.

Più di recente, Alpha Omega ha rilasciato un nuovo prodotto che supporta sia funzioni cliniche che di ricerca. E dopo aver ottenuto l’approvazione in Cina, Alpha Omega ha fatto il suo primo passo importante nel mercato asiatico.

RetweeTech