Alla scoperta di Tytocare, la tecnologia israeliana che vuole sostituire le visite mediche

Alla scoperta di Tytocare, la tecnologia israeliana che vuole sostituire le visite mediche. Una azienda israeliana che si occupa di tele-medicina sta cercando di sostituire i numerosi appuntamenti nello studio medico, con un nuovo dispositivo che consente ai pazienti un esame fai-da-te comodamente da casa.

Il dispositivo si chiama Tyto e consente ai pazienti di misurare i propri segni vitali – la frequenza cardiaca o la temperatura – nonché effettuare esami di organi che richiedono maggiore precisione, come le orecchie, la gola e i polmoni.

Queste le parole di Dedi Gilad, CEO di Tytocare:

Fondamentalmente si tratta di replicare l’interazione faccia a faccia con il medico, lasciandolo fare però dal paziente comodamente da casa.

La telemedicina è una tendenza crescente nell’industria sanitaria e ogni giorno emergono nuove tecnologie per migliorare il servizio e ridurre i costi.

Cattura immagini digitali ad alta risoluzione della membrana timpanica per aiutare i medici a diagnosticare le infezioni dell’orecchio

Ciò che rende unico Tyto, dice Gilad al The Jerusalem Post, è il fatto che gli algoritmi associati a TytoApp (una applicazione per smatphone) e le tecnologie di riconoscimento visivo, guidano gli utenti nel condurre anche esami complicati. Offre inoltre una soluzione completa, che consente al medico di interagire con il paziente online e offline, memorizzando i dati del paziente e utilizzandoli per migliorare l’assistenza sanitaria.
Attualmente nessuna azienda al mondo è riuscita a realizzare ciò che ha fatto Tyto.

Consente ai medici di sentire e diagnosticare se è un’influenza, asma o qualcosa di più grave

Il pacchetto TytoHome può essere utilizzato da una vasta gamma di utenti per un accesso facilitato ad una migliore assistenza sanitaria, ha aggiunto Gilad. Da genitori di bambini piccoli che si ritrovano spesso a dover affrontare improvvisamente una malattia dei loro figli, passando per le persone con disabilità fino alle popolazioni residenti in distanti aree rurali dove i servizi sanitari sono scarsi.

Cattura immagini digitali ad alta risoluzione di eruzioni cutanee e di altre lesioni cutanee per le diagnosi dermatologiche

Questo nuovo strumento è stato anche testato nell’ospedale pediatrico israeliano Schneider. Il Direttore del Dipartimento di Medicina di Emergenza, il Prof. Yehezkel Waisman, ha detto a Reuters che lo studio ha confrontato l’accuratezza e la qualità dei controlli fisici effettuati da Tyto a quelli condotti dai medici.

Quello che abbiamo trovato è stato davvero notevole, che non c’era quasi alcuna differenza tra i due tipi di esami”, ha detto.

Ottiene una lettura precisa della temperatura un termometro a infrarossi senza contatto

RetweeTech