Teva: arriva il primo inalatore di Cannabis per uso medico

Teva: Arriva il primo inalatore di Cannabis per uso medico. Sembra che l’industria farmaceutica stia cambiando approccio verso la cannabis medica. La Teva Pharmaceutical Industries Ltd. ha recentemente stipulato un accordo di cooperazione e marketing con la società israeliana Syqe Medical al fine di commercializzare il primo inalatore di cannabis al mondo. La cifra dell’investimento rimane top secret.

Secondo l’accordo, Teva Israel sarà il distributore esclusivo in Israele di questo inalatore medico di Cannabis, mentre Syqe sarà responsabile della produzione del dispositivo e delle sue cartucce.

I dati indicano che nel 2016, Israele ha avuto circa 26.000 licenze di consumo di cannabis medica, e le stime sostengono che le licenze raddoppieranno entro il 2018.

L’inalatore di Syqe fornisce ai pazienti una soluzione efficiente che permette loro di inalare un dosaggio ottimale di cannabis per contrastare il dolore.

L’inalatore di Syqe sarà prodotto per una vasta gamma di pazienti con malattie diverse, sulla base delle indicazioni approvate dal Ministero israeliano della Salute. Il dispositivo è stato già utilizzato al Rambam Medical Center di Haifa per un anno. In realtà, il Rambam è il primo ospedale al mondo in cui la cannabis è stata usata come trattamento medico regolare.

Una versione speciale per gli ospedali fornirà agli infermieri ed operatori sanitari un dispositivo medico certificato adatto per le cliniche del dolore, centri oncologici e unità di terapia intensiva. Il Syqe Inhaler Exo è disponibile per uso ospedaliero in Israele.

inalatore-cannabis

La versione Syqe Inhaler Exo® solo per uso ospedaliero

Le cartucce sono biodegradabili e saranno commercializzate e distribuite da Teva per le parti interessate – medici, infermieri, cliniche del dolore, cliniche oncologiche, farmacie e altro ancora. La commercializzazione e la distribuzione dell’inalatore saranno soggetti agli elevati standard farmaceutici di Teva.

Syqe Medical è una società israeliana che si occupa dello sviluppo di tecnologie per la somministrazione farmaceutica di piante medicinali. L’azienda ha sviluppato il primo e unico inalatore al mondo, consentendo una somministrazione del farmaco precisa e sicura.

La società ha completato diversi studi clinici, che dimostrano come l’inalatore sia preciso e all’altezza degli standard farmaceutici.

La Teva è dunque entrata in campo per aiutare i pazienti affetti da malattie che portano il dolore cronico.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter