Tel Aviv: Skoda presenta in anteprima mondiale la nuova compatta ‘Scala’

Tel Aviv Skoda presenta in anteprima mondiale la nuova compatta 'Scala'

Skoda Auto ha presentato a Tel Aviv in anteprima mondiale la nuova berlina compatta “Scala”. Alla World Première hanno partecipato 400 persone provenienti da 22 Paesi diversi.

La nuova compatta è stata pensata per essere pratica e spaziosa e andrà a sostituire la Rapid, rispetto alla quale è leggermente più grande, lo si vede dal bagagliaio (467 litri di volume con i sedili in posizione standard e 1.410 quando sono abbattuti) e dalle ampie portiere posteriori.

Il modello misura in tutto 4,36 metri di lunghezza e sotto il cofano la berlina avrà unità a benzina, diesel e a metano.

Nella Skoda Scala RS è cambiato il concept dell’abitacolo, con una plancia minimale eppure completa di tutto, con un largo schermo touch centrale da 9,2 pollici – il più grande della categoria, perfettamente visibile da ogni angolazione all’interno dell’auto.

Tel Aviv Skoda presenta in anteprima mondiale la nuova compatta 'Scala'

Il sistema di infotainment a bordo sarà sempre connesso grazie a una Sim card dedicata, che fra le varie funzioni avrà l’apertura e la chiusura delle portiere da remoto e sarà perfettamente compatibile con l’assistente vocale Amazon Alexa.

L’intero cruscotto e i rivestimenti delle portiere anteriori sono poi caratterizzati da una superficie morbida in schiuma, all’avanguardia, dalla texture particolare. C’è inoltre la possibilità di scegliere il tettuccio in cristallo con effetto fumé.

All’interno, la presenza di due attacchi USB consente di poter caricare il cellulare sia del proprietario che del passeggero.

Andre Wehner, Chief Digital Officer di Skoda AUTO, ha sottolineato:

“Con il nostro crescente coinvolgimento in Israele, siamo in ottima posizione per avere accesso alle tecnologie future. Abbiamo trovato tecnologie mature, che siamo in grado di testare grazie a partnership strategiche. In tal modo, riusciamo ad implementare le migliori e più innovative soluzioni di mobilità, fornendo un controvalore reale ai nostri clienti”.

La presentazione della nuova automobile a Tel Aviv è dovuta al fatto che nella città israeliana hanno sede molte importanti start-up tecnologiche e proprio qui Skoda, con il suo importatore Champion Motors, nel 2017 ha fondato una joint venture chiamata Skoda Auto DigiLab Israel, preposta allo sviluppo di nuovi servizi legati al digitale e alla tecnologia.

RetweeTech