Tecnologia per l’umanità: il Giappone e il Technion di Haifa

Tecnologia per l’umanità: il Giappone e il Technion di Haifa. Il Ministro giapponese della Scienza, Tecnologia e Spazio Yōsuke Tsuruho, è recentemente stato accolto al Technion di Haifa come parte della sua prima visita in Israele, incontrando il Presidente dell’ateneo Prof. Peretz Lavie ed il Vice Presidente Prof. Boaz Golany.

Queste le parole del Ministro:

Israele e Giappone condividono una visione comune di sviluppo di tecnologie avanzate per il bene dell’umanità.

Accompagnato da una folta delegazione di uomini d’affari e accademici, Tsuruho ha incontrato anche Itai Levinson di ReWalk Robotics (un esoscheletro robotico portatile che permette agli individui con disabilità agli arti inferiori di alzarsi e camminare) e il Prof. Pini Gurfil, direttore dell’Asher Space Research Institute (ASRI).

Queste le parole del Prof. Lavie:

I laureati del Technion sono sempre stati un fattore chiave per lo sviluppo tecnologico dello Stato di Israele, e la Startup Nation è nata qui. Nel giro di appena 20 anni, i laureati presso il Technion sono stati coinvolti nella creazione e gestione di oltre 1.600 aziende israeliane.

Queste aziende hanno generato un fatturato di più di 30 miliardi di dollari e creato 95.500 posti di lavoro in Israele.

Questo il commento del Prof. Boaz Golany, Vice Presidente del Technion di Haifa e per le relazioni esterne e lo sviluppo delle risorse e che si occupa anche della cooperazione tra il Technion e le aziende giapponesi:

Vogliamo capire e imparare da voi il segreto del successo. Grazie per aver condiviso le vostre esperienze al fine di aiutarci a raggiungere scoperte scientifiche e tecnologiche.

Circa due anni fa, il Technion ha istituito un’associazione di amici in Giappone, e da allora, i legami sono stati in espansione. Questo include il supporto del Technion’s cyber center da parte dell’Internet Research Institute (IRI) di Tokyo, la collaborazione nel campo della robotica e molto altro ancora. Recentemente, sempre presso il Technion, si è tenuto un incontro di ricercatori israeliani e giapponesi sulla medicina rigenerativa e le applicazioni mediche per le cellule staminali. Tenuto presso la Facoltà di Medicina Rappaport, questa conferenza rafforzerà ulteriormente i legami tra il Technion e l’Università di Kyoto.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter