Tecnologia israeliana permette ai piloti di vedere attraverso la nebbia

Tecnologia israeliana permette ai piloti di vedere attraverso la nebbia

Tecnologia israeliana permette ai piloti di vedere attraverso la nebbia. I piloti di aerei civili che si trovano a dover affrontare la nebbia o altre condizioni di visibilità limitata saranno presto in grado di beneficiare di un sistema ottico progettato dalla Elbit Systems Ltd, una società di elettronica per la difesa internazionale con sede in Israele e impegnata in una vasta gamma di programmi in tutto il mondo.

Normalmente, quando si vola attraverso la nebbia o il fumo, i piloti devono fare affidamento sui soli strumenti a disposizione posto che la visione è notevolmente ridotta.

Il nuovo sistema di Elbit, chiamato SkyLens Wearable HUD, utilizza telecamere speciali per analizzare le diverse lunghezze d’onda della luce. Successivamente li combina creando una sorta di “visione sintetica”, sulla base di banche dati che contengono informazioni su terreno e infrastrutture, che darà al pilota la migliore visibilità della strada da percorrere.

tecnologia israeliana

L’immagine viene poi proiettata direttamente sugli occhi del pilota integrata con un display, che permetterà ai piloti di guidare l’aereo come se stessero vedendo attraverso le intemperie. Il pilota indosserà, in altri termini, un paio di occhiali per la realtà aumentata.

La proiezione delle informazioni che viene effettuata direttamente sugli occhi dei piloti, consente di girare la testa e ottenere le immagini in tempo reale.

skylens

Le più tradizionali tecnologie di visualizzazione oggi in uso, proiettano un’immagine su una visiera o sul parabrezza e possono essere più restrittive. Ecco perché questa nuova tecnologia israeliana potrebbe rivoluzionare il mondo dell’aviazione civile.

Il sistema è stato originariamente sviluppato per scopi militari, ma è ora in fase di conversione per l’uso da parte dell’aviazione civile.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter