Technion di Haifa: anno accademico iniziato con 2000 nuovi studenti

Technion di Haifa: Anno accademico iniziato con 2000 nuovi studenti. Il 25 ottobre duemila nuovi studenti hanno iniziato il loro primo anno presso il Technion di Haifa. Le facoltà più richieste per i corsi di laurea sono Medicina, Ingegneria Elettronica, Informatica, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Industriale e Management.

Quest’anno il Technion ha circa 14.000 studenti in 18 facoltà: circa 9.500 studenti universitari e circa 4.500 studenti laureati, tra cui 1.109 dottorandi.

Tra i nuovi studenti che hanno iniziato i loro studi universitari, il 43% sono donne. La percentuale di donne tra gli studenti universitari è del 48%, e tra i dottorandi, il 43%.

Negli ultimi dieci anni c’è stato un aumento significativo della percentuale di studenti provenienti da gruppi minoritari che frequentano il Technion. Degli studenti appartenenti a gruppi minoritari che hanno iniziato i loro studi di quest’anno, il 61% sono donne.

studiare-in-israele

Rivolgendosi ai nuovi studenti durante la cerimonia di apertura dell’anno accademico, il Presidente del Technion Prof. Peretz Lavie ha commentato:

Questa è una festa per voi e per noi. Siete qui oggi dopo aver dimostrato, attraverso il duro lavoro e i risultati al liceo o in studi pre-universitari, che meritate di essere studenti del Technion. Vi state unendo ad una delle istituzioni accademiche più importanti del mondo, ma prima di tutto vi state unendo ad una nuova famiglia: la famiglia del Technion. In questa famiglia allargata, ebrei laici e religiosi, musulmani, cristiani, drusi e circassi di entrambi i sessi coesistono in piena uguaglianza.

Nell’anno accademico 2016-17, il Technion ha aperto nuovi programmi:

  • Il Science and Engineering Data Program (Undergraduate): L’obiettivo del programma, che è offerto dalla Facoltà di Ingegneria Gestionale, è quello di formare gli ingegneri di domani ed insegnare a gestire i Big Data in una varietà di applicazioni.
  • Master’s Degree in the Views Program: Il programma per laureati che si tiene presso la Facoltà di Scienze della formazione e della tecnologia, è in espansione e offre ora un master.

RetweeTech