Syqe Inhaler: il primo inalatore di cannabis medica in commercio in Israele

Syqe Inhaler inalatore cannabis medica commercio Israele

Syqe Medical ha lanciato il primo inalatore farmaceutico di cannabis medica al mondo.

La società tecnologica farmaceutica ha appena ricevuto l’approvazione regolamentare da parte del Ministero della Sanità israeliano alla commercializzazione del dispositivo.

Syqe Medical ha lavorato otto anni per realizzare il dispositivo, che consente ai medici di prescrivere dosaggi precisi di cannabis medica.

A Nocamels Perry Davidson, CEO e fondatore di Syqe Medical, ha spiegato:

“Per troppo tempo, i medici che desiderano trattare i pazienti con la cannabis non avevano le conoscenze cliniche di base sul dosaggio, l’efficacia e gli eventi della cannabis. Attraverso i nostri studi clinici, siamo stati in grado di determinare il dosaggio raccomandato di cannabis per inalazione fino al microgrammo”.

“Il dispositivo – afferma l’azienda israeliana – utilizza una cartuccia contenente i chip di vaporizzazione, che consistono in “quantità precise e uniformi di fiori di cannabis grezzi prodotti secondo gli standard farmaceutici”.

La tecnologia a dose selettiva dell’azienda israeliana consente il dosaggio remoto e personalizzato del THC (tetraidrocannabinolo) da parte di un medico.

L’azienda, fondata nel 2011 da Davidson, mira a portare la cannabis al suo pieno potenziale medico e prevede di applicare in futuro la piattaforma Syqe ad altre piante mediche.

Gli inalatori sono già in uso da più di un anno nell’ospedale Rambam di Haifa e saranno ora disponibili per l’acquisto da parte di pazienti autorizzati in Israele, seguendo l’obiettivo di Syqe di “trasformare la cannabis medica in un trattamento medico convenzionale”.

Il fondatore Perry Davidson ha precisato:

“Questo lancio segna l’inizio di un nuovo capitolo nel trattamento del dolore. Un capitolo in cui i medici possono prescrivere con fiducia dosaggi precisi di cannabis e i pazienti possono raccoglierne i frutti in modo efficace e responsabile”.

RetweeTech