Startup sviluppa innovativo software di visione deep-learning per dispositivi embedded

Startup Israele software deep-learning

Arriva da Israele il software che nel campo della guida autonoma offre “una tecnologia che modifica la percezione del deep learning” e fornisce “precisione allo stato dell’arte, consumando una frazione della potenza di calcolo”.

A sviluppare il software di visione deep-learning per dispositivi embedded, in partica in grado di eseguire una visione approfondita sui dispositivi periferici è la startup Brodmann17, con sede a Tel Aviv.

La tecnologia

Questa tecnologia può essere utilizzata in applicazioni come realtà aumentata, robotica, sicurezza domestica, smart cities e veicoli autonomi.

Sviluppata dal team di migliori ricercatori e esperti del settore automobilistico della startup israeliana, la tecnologia “è attualmente testata da OEM (original equipment manufacturer) e fornitori Tier 1 in tutto il mondo, portando ADAS (advanced driver-assistance systems) dal mercato premium al mercato di massa per rendere le strade più sicure”.

Il software “in attesa di brevetto” della startup è in grado di funzionare al limite aumentando la risoluzione ADAS, il frame rate e la precisione. La soluzione è facilmente integrabile per fornire rapidamente le capacità di ADAS e soddisfa gli standard più severi del settore automobilistico.

Adi Pinhas, CEO di Brodmann17 e co-fondatore, come riporta Nocamels, ha affermato:

“Siamo entusiasti che i nostri investitori strategici, molti dei quali sono già leader nel campo dell’IA, abbiano compreso la capacità rivoluzionaria della nostra tecnologia innovativa di portare la guida automatica al grande pubblico su qualsiasi hardware. Con l’aumento della domanda di ADAS, continueremo a collaborare con i principali stakeholder dell’industria automobilistica”.

La tecnologia israeliana di Brodmann17 apre le porte per l’implementazione a basso calcolo dell’Intelligenza Artificiale, riducendo significativamente i costi, la complessità e il prezzo, e può essere utilizzata in molti settori e industrie.

RetweeTech