Startup israeliana sviluppa tecnologia per la funzione motoria dell’esofago

Startup israeliana sviluppa tecnologia per la funzione motoria dell'esofago

La startup israeliana E-Motion Medical ha sviluppato una tecnologia medica innovativa per ripristinare la funzione motoria dell’esofago e gastrointestinale nei pazienti con motilità ridotta.

Il fenomeno è comune nei pazienti gravemente malati, con problemi neurologici, chirurgici, geriatrici o di altro tipo.

E-Motion Tube™, la tecnologia brevettata dell’azienda, ripristina la motilità e migliora la tolleranza e la sicurezza nutrizionale per i pazienti che sono altrimenti inclini al catabolismo, al rischio di infezioni e a complicanze.

La stragrande maggioranza dei pazienti che soffrono di dispotilità digestiva, nota anche come gastroparesi o ritardato svuotamento gastrico, è soggetta ad una capacità di alimentazione gravemente limitata, compromettendo il loro benessere generale e la qualità della vita.

La startup E-Motion Medical ripristina la funzione motoria digestiva dei pazienti, consentendo loro una terapia nutrizionale adeguata e sicura.

E-Motion Tube™ consente la stimolazione dell’esofago, generando contrazioni che ripristinano la funzionalità naturale del sistema digestivo e promuovono la motilità in tutto il tratto gastrointestinale.

La stimolazione è praticata sull’esofago utilizzando l’esclusivo E-Motion Tube™, che può anche essere utilizzato come tubo di alimentazione, facile da posizionare.

RetweeTech