Start Jerusalem: al via il concorso internazionale per startup alla scoperta della Capitale della Startup Nation

Start Jerusalem: al via il concorso internazionale per startup alla scoperta della Capitale della Startup Nation. Start Jerusalem è una competizione globale organizzata dal Ministero israeliano degli Affari Esteri e dalla Jerusalem Development Authority in collaborazione con Intel, che vede competere startup da 35 paesi diversi per vincere un viaggio di 5 giorni a Gerusalemme.

In Italia l’evento è promosso dall’Ambasciata d’Israele e dall’acceleratore di startup LUISS ENLABS

Perché Gerusalemme?

Negli ultimi 4 anni, Gerusalemme è stata riconosciuta come uno dei più importanti centri tecnologici e scelta da numerose aziende internazionali come luogo ideale per aprire un centro di ricerca e sviluppo. Numerosi fondi ed enti stanno versando risorse per accelerare il rinascimento culturale e lo Stato ha stanziato più di un miliardo di NIS per sostenere la sua crescita sotto forma di sovvenzioni, benefici fiscali e borse di studio.

I vincitori del contest parteciperanno dal 5 all’11 novembre 2017 ad un workshop in uno degli acceleratori delle migliori compagnie high-tech israeliane. Nel corso di questa settimana incontreranno i principali attori del panorama tecnologico israeliano tra cui imprenditori, investitori e leader. Parteciperanno a sessioni di lavoro e ad una pitch session con esponenti di rilievo dell’innovazione israeliana. Al contest parteciperanno startupper provenienti da 35 Paesi di spicco nel panorama dell’innovazione internazionale tra cui Stati Uniti, Giappone, Germania, Australia, Russia, India e Brasile.

Chi può partecipare

Startup attive nei settori di ICT (web, mobile, IoT) e nell’elaborazione di progetti d’imprenditorialità sociale e/o innovazione urbana finalizzati a migliorare la qualità della vita delle comunità;

  • che abbiano già ricevuto un seed fund;
  • che abbiano già un prototipo pronto;
  • che abbiano il CEO/founder di età compresa tra i 25 e 37 anni.

Per partecipare è necessario compilare l’application form​ sul sito di LUISS ENLABS e, in seguito, inviare un’email all’indirizzo startjerusalem@roma.mfa.gov.il contenente:

  • il link ad un video pitch in lingua inglese di presentazione del progetto (massimo 5 minuti);
  • un executive summary in lingua inglese di 500 parole (massimo 1 pagina);
  • un CV in lingua inglese del founder o del CEO che partecipa al contest;
  • il link ad una demo del prodotto (opzionale).

La deadline per candidarsi è la mezzanotte di mercoledì 4 ottobre 2017.

Per Info e Contatti

Website: www.startjlm.com​​

Email1: startjerusalem@roma.mfa.gov.il

Telefono: +39 06 36198566​

Come si dice dalle nostre parti: Beazlahà – In bocca al lupo!

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter