Software israeliano su milioni di smartphone: prolunga la durata della batteria

Un software israeliano prolunga la durata della batteria di milioni di smartphone nel mondo. Lo smartphone ideale sarebbe sottile, leggero e conveniente, e dovrebbe avere anche una batteria che duri a lungo. Purtroppo, non si può avere tutto – almeno non fino a quando non venga inventata una batteria a buon mercato e a lunga durata.

Nel frattempo, LucidLogix Technologies sta tentando di rivolvere questo problema con un software chiamato PowerXtend.

Debuttato nel 2013 e già integrato in oltre 150 milioni di dispositivi Android, PowerXtend fa durare la batteria del telefono fino al 20 per cento in più quando si utilizzano la maggior parte delle applicazioni che normalmente risucchiano tutta l’energia: chat, giochi e navigazione.

Oltre ad estendere la durata della batteria, PowerXtend riduce anche la quantità di calore rilasciato dal dispositivo durante l’utilizzo, afferma il CEO LucidLogix.

PowerXtend non è né un applicazione né un chip, ed è diverso rispetto a qualsiasi altra soluzione attualmente disponibile.

Esistono applicazioni che possono essere scaricate da Google Play che vi aiuteranno a risparmiare la batteria, limitando la funzionalità del telefono, come spegnere il wireless e il GPS. La nostra soluzione non cambia l’utilizzo dello smartphone.

Piuttosto che cambiare funzionalità, PowerXtend si basa su un insieme intelligente di algoritmi che gestiscono la grafica in modo che richieda meno energia.

Il prodotto brevettato è installato in fabbrica da Android, come Samsung, ZTE e TCL (Alcatel). Quindi, se avete, per esempio, un Galaxy S, all’interno vi è già installato il PowerXtend.

Ultimo cliente di LucidLogix è Meizu , uno dei primi 10 marchi di smartphone in Cina.

Liang Dongming, della Meizu, spiega:

L’integrazione con la soluzione PowerXtend di Lucid migliorerà l’esperienza degli utenti dei nostri smartphone. Meizu è impegnata a fornire un’esperienza mobile superiore, massimizzando il tempo di funzionamento dei dispositivi e permettendo ai nostri utenti di godere dei loro dispositivi per tutto il giorno, senza preoccuparsi della ricarica.

RetweeTech