Smart Home e case sicure per gli anziani. Il contributo di un’azienda israeliana

Smart Home e case sicure per gli anziani. Il contributo di un’azienda israeliana. Essence Group, una azienda israeliana che si occupa di protezione domestica, si sta espandendo nei settori medici e della Smart Home (Casa Intelligente). Essence, uno dei 50 maggiori esportatori israeliani, è operativo da 24 anni. La società ha 750 dipendenti e ha venduto fino ad oggi 20 milioni di sistemi, molti dei quali sono stati prodotti nello stabilimento vicino a Ofakim.

Il successo di Essence si basa su sensori e sistemi di allarme per la sicurezza interna. Nei prossimi anni, Essence spera di espandersi nel mercato medico, principalmente dedicato agli anziani, che consenta loro di continuare a vivere – se soli – comodamente ed in tutta sicurezza nella propria casa.

Attualmente disponiamo di un quarto del mercato dei sistemi di allarme wireless in Europa attraverso un grande cliente in Spagna, che commercializza principalmente in Europa, e questa è la nostra attività principale sin d’ora”, afferma Yossi Graff a Globes.

Nelle Smart Home gestiamo la casa dal punto di vista dell’energia e dell’illuminazione intelligente. Abbiamo iniziato nel 2003 con un importante sforzo di collaborazione con Nokia. Facilitiamo la connessione con vari dispositivi attraverso sistemi di software di gestione domestica, come Alexa, Nest e Apple Watch.

L’obiettivo dell’azienda adesso è la terza età. Mediante l’analisi e la comprensione delle esigenze degli anziani, vuole sviluppare prodotti a loro dedicati. Dispositivi per prevenire le cadute, sistemi di emergenza, GPS e molto altro ancora.

Con il passare degli anni, sempre più anziani usano gli smartphone e questo rende molto più facile lo sviluppo di questi sistemi e applicazioni.

RetweeTech