Sidekix: il nuovo Waze per i pedoni

Sidekix-Il-nuovo-Waze-per-i

Sidekix: Il nuovo Waze per i pedoni. L’applicazione israeliana Waze ha preso d’assalto il mondo, rendendo più facile, per i conducenti di tutto il mondo, bypassare il traffico e raggiungere in fretta la destinazione desiderata.

Ora c’è Sidekix, un’app di navigazione israeliana orientata a persone che percorrono la città a piedi. L’applicazione iOS mostra i migliori percorsi a piedi, anche orientando la mappa mentre ci si sposta in modo da sapere sempre da che parte si va.

L’applicazione gratuita personalizza i percorsi sulla base di interessi pre-programmati nelle categorie di arte, cultura, shopping, vita notturna e cibo.

Se, ad esempio, l’utente ha manifestato interesse per i musei, Sidekix includerà quelli vicini sulla strada che sta percorrendo, basandosi sui consigli tratti da social media, siti web e blogger locali. Se non si dispone di una destinazione specifica, l’app creerà un percorso a piedi in base agli interessi manifestati.

E se un utente volesse incontrarsi con gli amici lungo il tragitto? L’applicazione permette di condividere il percorso con i propri contatti. Se l’utente è di notte a piedi da solo in un’area sconosciuta, si può chiedere ad un amico di monitorare il tragitto da remoto tramite l’applicazione stessa.

Attualmente disponibile in più di 60 città negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa e Israele, Sidekix progetta di espandersi in altre grandi città in tutto il mondo. In futuro è prevista una versione anche per Android.

Fondata da Jenny Drezin, Miron Perel e Eli Baram di Tel Aviv, questa startup è stata lanciata nel 2015 ed ha raccolto circa 1 milione di dollari in investimenti.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter