SeeTree: la startup che monitora produttività e stato di salute degli alberi

SeeTree startup Israele siliconwadi

I produttori agricoli potranno conoscere più informazioni sulle condizioni di salute e la produttività di ogni singolo albero tramite un sistema sviluppato dalla startup SeeTree.

L’azienda, con sede a Tel Aviv, combina le informazioni raccolte da droni dotati di tecnologia di rilevamento multidimensionale ad alta risoluzione, sensori di terra e campioni raccolti da team sul terreno per fornire ai clienti dati su singoli alberi e gruppi di alberi.

Barak Hachamov, presidente e co-fondatore della startup israeliana, in una intervista pubblicata dal The Times of Israel ha affermato:

“Abbiamo costruito la prima rete di informazione al mondo per gli alberi e le colture permanenti. La maggior parte delle decisioni prese dagli agricoltori si basano su ciò che vedono e sulla loro intuizione. Ma gli agricoltori devono controllare migliaia e talvolta milioni di alberi. Non hanno dati su quanto frutto c’è sugli alberi. Noi abbiamo completamente digitalizzato questo mondo e trasformato gli alberi in un’entità digitale, creando un file sanitario per gli alberi”.

SeeTree startup Israele siliconwadi

L’azienda israeliana si propone di aiutare gli agricoltori a identificare le problematiche collegate a malattia, irrigazione e fertilità degli alberi.

Israel Talpaz co-Founder e CEO di SeeTree ha affermato:

“Negli ultimi 12-18 mesi, abbiamo focalizzato le nostre risorse sul perfezionamento della combinazione di intelligenza artificiale, tecnologia di apprendimento automatico e intelligenza agronomica per fornire ai coltivatori i dati necessari a livello macro e micro per una agricoltura ottimizzata”.

RetweeTech