PetPace: da Israele il collare intelligente per gli amici a quattro zampe

PetPace: da Israele il collare intelligente per gli amici a quattro zampe. PetPace, è una azienda israeliana che ha sviluppato un collare intelligente per il monitoraggio a distanza della salute degli animali.

I prodotti PetPace sono disponibili sullo store online dell’azienda. I collari sono già in uso e di fatto stanno già salvando la vita a milioni di cani e gatti in tutta l’UE, USA, Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. PetPace è utilizzato praticamente da tutti: da importanti università, ai veterinari, passando per i proprietari di animali domestici.

Il collare smart permette il monitoraggio dei segnali di vita di un animale direttamente da un dispositivo connesso ad internet. Il sistema intelligente funziona sia per cani sia per gatti e utilizza una serie di sensori non invasivi per misurare di continuo i parametri tra cui:

  • Temperatura;
  • Polso;
  • Respirazione;
  • Calorie;
  • Variabilità della frequenza cardiaca.

Oltre alla sua funzione di monitoraggio della salute, ogni dispositivo PetPace consente ai proprietari di impostare da remoto alcuni obiettivi. Il dispositivo è inoltre dotato di un allarme che avverte immediatamente il proprietario se viene rilevata una anomalia.

I dati sulla salute possono anche essere condivisi con il veterinario in caso di cure primarie, consentendo al medico di comprendere meglio lo stato di salute generale dell’animale.

RetweeTech