ONG israeliana aiuta l’Etiopia a combattere la malnutrizione

ONG israeliana aiuta l’Etiopia a combattere la malnutrizione. Oltre 7 milioni di persone soffrono di malnutrizione in Etiopia e uno dei modi per aumentare la sicurezza alimentare in questo povero paese è quello di aumentare i raccolti.

L’organizzazione no-profit israeliana Fair Planet sta aiutando a combattere la fame in Etiopia, fornendo agli agricoltori locali sementi di alta qualità in grado di resistere al meglio alle difficili condizioni climatiche e più resistenti ai parassiti. Parzialmente sviluppati in Israele, questi semi hanno dimostrato di aumentare i raccolti di cinque volte.

Secondo Fair Planet, alcuni dei principali problemi che gli agricoltori etiopi devono affrontare riguardano le varietà di sementi locali, i quali sono molto sensibili ai parassiti e alle malattie. Molte colture hanno anche una breve durata di conservazione.

L’ONG israeliana fornisce varietà di sementi di alta qualità che sono resistenti a molti parassiti e malattie, riducendo al minimo le perdite post-raccolto. Fondata nel 2012 dalla Dott.ssa Shoshan Haran, Fair Planet cerca di supportare l’Etiopia colpita dalla carestia fornendo semi di ortaggi di alta qualità, adatti alle condizioni locali e accessibili e convenienti per gli agricoltori locali.

Finora, più di 100 volontari israeliani hanno aiutato 15.000 agricoltori ad aumentare la loro resa dei raccolti – e di conseguenza del reddito. Diverse organizzazioni e aziende israeliane, hanno collaborato con Fair Planet, tra cui il leader dell’irrigazione a goccia

I volontari di Fair Planet dall’inizio delle attività hanno allestito 480 fattorie e testato 143 varietà vegetali in diverse città e villaggi etiopi, tra cui Butajira, Dire Dawa e Haramaya.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter