Nuovo progetto di ricerca sulla demenza senile tra Sheba Medical Center e OKI

Sheba Medical Center siliconwadi

Un nuovo progetto di ricerca che si concentrerà sulla prevenzione della demenza senile, sarà avviato tra lo Sheba Medical Center di Israele e il produttore giapponese di telecomunicazioni OKI Electric Industry Ltd.

ARC Innovation Center di Sheba lavorerà con OKI per analizzare le cartelle cliniche dei big data per identificare i modi per prevenire i fattori di rischio associati alla demenza e creare vari trattamenti di salute ed esercizi per i pazienti ad alto rischio.

Il progetto di ricerca congiunto sarà guidato dal professor Michal Beeri, direttore del Centro di neuroscienza Joseph Sagol presso il centro medico Sheba.

Lo studio comporterà un nuovo approccio per la prevenzione della demenza “in individui di mezza età ad altissimo rischio”.

Il prof. Beeri, come riporta il The Times of Israel, ha evidenziato:

“L’approccio include un’applicazione per monitorare da vicino i fattori di rischio correlati alla demenza che, se migliorato nel tempo, crediamo che ritarderà l’insorgenza della malattia”.

Sheba Medical Center Israele siliconwadi.it

Nathalie Bloch, direttore dell’ARC Innovation Center, ha affermato:

“L’ARC Innovation Center è stato specificamente progettato per affrontare e creare una varietà di soluzioni tecnologiche per l’industria sanitaria globale attraverso l’uso di big data e tele-medicina”.

Il Sheba Medical Center di Tel Hashomer è un ospedale di riferimento affiliato all’università che funge da centro medico nazionale israeliano in molti campi. Situato vicino a Tel Aviv, è rinomato per la sua cura e la pratica medica all’avanguardia.

È anche un importante centro di ricerca medico-scientifica che collabora a livello internazionale con le industrie biotecnologiche e farmaceutiche per sviluppare nuovi farmaci, trattamenti e tecnologie ed è un importante centro per l’educazione medica.

RetweeTech