Nuovo dispositivo di alimentazione enterale facile da usare

Nuovo dispositivo di alimentazione enterale facile da usare

Fidmi Medical ha sviluppato un nuovo dispositivo di alimentazione enterale facile da usare. I tubi di alimentazione esistenti vengono cambiati spesso in quanto possono intasarsi e deteriorarsi o spostarsi.

Il dispositivo della startup israeliana, con sede a Caesarea, ha invece una camera d’aria sostituibile, senza dover smontare l’intera provetta, che mantiene pulita la linea di alimentazione e previene gli intasamenti. La struttura interna morbida e stabile impedisce spostamenti inaspettati.

Il dispositivo, che assomiglia ad una freccia con una spina piatta all’estremità, viene inserito nel corpo attraverso una procedura endoscopica standard.

Dopo la rimozione, la struttura interna si smonta delicatamente in più parti in modo da non provocare danni alla stomia e ai tessuti circostanti, evitando inutili visite ospedaliere e migliorando notevolmente la qualità della vita del paziente.

L’alimentazione enterale è comune nelle persone che non possono ricevere nutrizione e farmaci per via orale. Ogni anno, ci sono circa 1,3 milioni di inserimenti di dispositivi enterali in tutto il mondo e circa 3 milioni di procedure di sostituzione per tubi bloccati o rimossi.

Vi era quindi la necessità di un dispositivo di alimentazione enterale avanzato che rimanesse fermo nella sua posizione in modo da migliorare la sicurezza del paziente e ridurre i costi di ospedalizzazione.

Il dispositivo PEG (gastrostomia percutanea endoscopica) della startup Fidmi Medical garantisce tutto questo, il paracolpi interno rigido rimane saldamente in posizione.

Il tubo di alimentazione usa e getta può essere facilmente sostituito senza rimuovere il dispositivo PEG, riducendo così l’intasamento e prolungando la vita del prodotto.

Un paracolpi di contenimento esterno flessibile protegge la stomia, fornisce ventilazione, si autoregola per una migliore vestibilità e mantiene in posizione il tubo di alimentazione monouso.

RetweeTech