NovellusDx fornisce informazioni sulle mutazioni riscontrate nel tumore dei pazienti

NovellusDx, laboratorio che ha sede nel campus dell’Hadassah Medical Center di Gerusalemme, ha sviluppato una piattaforma diagnostica per la terapia del cancro personalizzata basata sul tessuto tumorale derivato dal paziente.

L’obiettivo è di fornire informazioni funzionali sulle mutazioni e le loro risposte ai farmaci in modo che gli oncologi possano trattare i pazienti con terapie di precisione e le aziende bio-farmaceutiche possano sviluppare farmaci in modo più efficace.

La struttura fornisce informazioni utili sulle mutazioni riscontrate nel tumore dei pazienti e sulla risposta di queste mutazioni alle terapie mirate. Verifica il significato funzionale delle mutazioni specifiche e delle loro interazioni nelle cellule vive, esaminando il modo di modificare il livello di attività delle principali vie di segnalazione del cancro e il modo in cui questo è influenzato da diverse terapie mirate.

NovellusDx fornisce informazioni sulle mutazioni riscontrate nel tumore dei pazienti

La tecnologia “Next Generation Sequencing” (NGS) o “deep sequencing”, che consente la lettura multipla e parallela di singoli frammenti di DNA, rivela le mutazioni, ma non fornisce alcuna conoscenza se la proteina tradotta sia effettivamente attivata in modo anomalo.

Questo perché il significato funzionale della maggior parte delle mutazioni è sconosciuto, per non parlare delle reti di proteine ​​interagenti.

NovellusDx monitora il livello di attività delle vie di segnalazione risultanti da mutazioni trovate e verifica come l’attività risponde a terapie mirate.

Una volta ricevuti i dati NGS, NovellusDx risintetizza i geni con tutte le mutazioni e li esprime in una linea cellulare. Dopo un periodo di incubazione, le cellule vengono scansionate in un sistema di microscopia ad alto contenuto e analizzate utilizzando i nostri algoritmi proprietari per determinare la localizzazione di specifici segnalatori all’interno delle cellule.

Questa procedura indica il livello di attività di ogni via di segnalazione. Il processo viene ripetuto con l’incubazione di terapie mirate, in modo da valutare la risposta al farmaco.

NovellusDx è il partner di fiducia di BioPharma, fornendo servizi e supporto per lo sviluppo e la commercializzazione di farmaci per la genomica funzionale basata sull’oncologia.

RetweeTech