NanoPass: La soluzione israeliana per chi ha paura degli aghi

La NanoPass Technologies è leader mondiale nelle soluzioni innovative per la somministrazione dei farmaci iniettabili. All’inizio del 2016 aveva già annunciato la stipula di un accordo di licenza per la fornitura di MicronJet600 ™, il suo dispositivo fatto di micro aghi, con l’inglese Circassia Pharmaceuticals plc., una società biofarmaceutica specializzata in allergologia.

L’ago MicronJet, è un dispositivo monouso per l’iniezione intradermica. Questo dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi siringa standard per somministrare in maniera indolore qualsiasi sostanza liquida direttamente nella pelle, come farmaci, proteine e vaccini approvati per questo percorso di infusione.

Ad esempio, un vaccino somministrato per via intradermica, secondo gli esperti, consente una gestione più facile rispetto alle convenzionali vie intramuscolari e sottocutanee. Questo effetto è attribuito alla densa rete di cellule immunitarie presenti nella pelle.

I micro aghi di NanoPass offrono un vantaggio significativo rispetto ai metodi attuali:

  • Non mettono paura: appena visibile ad occhio nudo, i dispositivi sono ideali per i bambini e pazienti ago-fobici.
  • Possibilità di somministrazione di materiale viscoso: nonostante le loro dimensioni in miniatura, le proprietà meccaniche dei micro aghi consentono la possibilità di iniettare materiali altamente viscosi, comprese le sostanze gelatinose.

RetweeTech