NanoLock specializzata in cyber security ha vinto il premio ‘Startup of the Year’

NanoLock cyber security Israele

La startup israeliana NanoLock Security ha vinto il premio “Startup of the Year” nell’ambito dei 4YFN (Four Years From Now) Barcelona Awards 2019, che si sono svolti la scorsa settimana nella città spagnola.

Fondata nel 2016, NanoLock Security offre una soluzione di sicurezza e gestione leggera, virtuale e a basso costo per dispositivi edge-oriented (IoT).

La piattaforma NanoLock è l’unica soluzione che protegge, garantisce e gestisce l’intero ciclo di vita degli ecosistemi dei dispositivi connessi e degli IoT per domini applicativi quali: Auto connesse e autonome, Contatori intelligenti, Smart city, Telecamere di sicurezza, Router e Industrial Control System (Ics) e infrastrutture critiche.

NanoLock protegge ogni dispositivo per tutto il suo ciclo di vita, dal provisioning automatizzato altamente sicuro, durante il suo funzionamento, garantendo gli aggiornamenti del firmware, e anche dopo la fine del suo ciclo di vita.

La tecnologia di NanoLock

NanoLock MoT (Management of Things) aggiorna¸ controlla e monitora i dispositivi collegati e include efficaci funzioni per il monitoraggio della sicurezza dei dispositivi¸ integrità del dispositivo al cloud¸ self-provisioning¸ gestione delle versioni¸ rilevamento e avvisi di attacco.

OREN® NanoLock Device Side Protection protegge dagli attacchi la rete e il cloud o anche se un utente malintenzionato ha accesso fisico al dispositivo.

FOTALock di NanoLock protegge gli aggiornamenti FOTA (Firmware Over the Air), assicurando la consegna sicura e affidabile degli aggiornamenti, delle applicazioni e dei parametri critici dalla produzione lungo l’intero ciclo di vita del dispositivo.

NanoLock cyber security siliconwadi.it

Premiazione al MWC

La startup israeliana è stata premiata durante il Mobile World Congress (MWC) la più grande esposizione al mondo per l’industria mobile, che ha riunito a Barcelona circa 23.000 partecipanti e oltre 760 aziende partecipanti, tra cui 600 startup per tre giorni. I 4YFN Awards sono un evento molto importante e prevedono una competizione tra cinque finalisti di startup.

Il Mobile World Congress e i 4YFN Awards sono organizzati ogni anno da Global System Mobile Association (GSMA), associazione mondiale portavoce delle aziende che operano nel settore della comunicazione Mobile.

Che cos’è GSMA

GSMA in pratica rappresenta gli interessi degli operatori mobili di tutto il mondo, unendo più di 750 operatori con oltre 400 aziende del più ampio ecosistema mobile, tra cui produttori di cellulari e dispositivi, società di software, fornitori di apparecchiature e società internet, nonché organizzazioni in settori industriali adiacenti.

Ogni anno, centinaia di aziende si incontrano durante il MWC per far nascere nuovi affari, presentare gli ultimi prodotti e parlare del futuro della telefonia mobile. Partecipano anche Google, Microsoft, Facebook, Dropbox, Foursquare, Nokia, Vodafone e Mozilla. Il summit offre un’opportunità unica per ingegneri, scienziati e investitori delle aree dei sistemi wireless e delle applicazioni mobili per connettersi alla rete con esperti e dirigenti leader a livello globale nel settore della telefonia, aprendo così il movimento mobile.

RetweeTech