Minducate: il centro israeliano di ricerca su neuroscienze ed apprendimento

Minducate: Il centro di ricerca su neuroscienze ed apprendimento. La Sagol School of Neurosciences e la TAU online (branca dell’Università di Tel Aviv), alla fine del 2016 hanno dato il benvenuto a Minducate, un centro di ricerca interdisciplinare sulla scienza dell’apprendimento.

La scienza dell’apprendimento è un nuovo campo di ricerca, che mira a esplorare nuovi processi di apprendimento che facilitino l’istruzione personalizzata.

La natura interdisciplinare di questo centro permette di esplorare e, auspicabilmente, rafforzare tutti gli aspetti coinvolti nel processo di apprendimento.

I partner di questa iniziativa sono:

Il centro riunirà i migliori ricercatori israeliani ed internazionali che si occupano di neuroscienza cognitiva, scienze dell’apprendimento, scienze cognitive dell’età evolutiva, psicologia educativa, linguistica, tecnologie didattiche, informatica, robotica molte altre discipline.

L’obiettivo del centro è quello di esplorare l’interrelazione tra istruzione, apprendimento, cognizione e Neuroscienze. 

Menducate si impegna nello sviluppo di nuove tecniche e tecnologie guidate da una combinazione di diverse discipline (istruzione, informatica, psicologia e molto altro), nello sviluppo di nuovi programmi e metodologie di istruzione basati su sugli strumenti a disposizione delle neuroscienze e nello sviluppo di tecnologie di nuova generazione in grado di rivoluzionare il campo della “neuroeducazione”.

RetweeTech