Micromedic: il test per la diagnosi del cancro alla prostata

Micromedic: Il test per la diagnosi del cancro alla prostata. Micromedic è un’azienda israeliana sotto i riflettori per aver sviluppato un test non invasivo in grado di migliorare la diagnosi di cancro alla prostata, evitare biopsie inutili e risparmiare denaro, secondo quanto comunicato dall’azienda.

Il prezzo delle azioni è salito alle stelle, dopo che la società ha registrato e comunicato i risultati positivi dei test effettuati su campioni di urina utilizzando la tecnologia CellDetect, sviluppata dalla sua filiale Zetiq Technologies.

I risultati dello studio hanno mostrato che quando la tecnologia CellDetect è stata utilizzata per diagnosticare i campioni provenienti da 18 pazienti affeti da cancro alla prostata e soggetti sani, entrambi i gruppi sono stati accuratamente diagnosticati.

Micromedic è una società biotech che investe in ricerca, diagnosi e trattamento dei tumori.

CellDetect®, è una piattaforma di colorazione innovativa per la diagnosi precoce del cancro ed è l’unico test istochimico che permette la discriminazione di colore accanto agli esami morfologici per la differenziazione tra cellule normali e neoplastiche.

Con CellDetect ® le cellule normali appaiono di colore verde mentre le cellule del cancro o pre-tumorali appaiono di colore rosso-viola.

Questo test è stato definito clinicamente valido, con una precisione superiore rispetto alla citologia normale, in particolare per i tumori in fase iniziale.

micromedic

RetweeTech