Mazor Robotics: sistemi all’avanguardia per la chirurgia spinale

La Mazor Robotics Ltd è una azienda israeliana specializzata nella fornitura di strumenti ospedalieri e sistemi robotizzati per la chirurgia della colonna vertebrale.

Il prodotto per cui la Mazor Robotics è universalmente conosciuta è Renaissance, utilizzato da chirurghi specializzati in ortopedia e neurochirurgia. Ad oggi le tecnologie Mazor Robotics sono utilizzate in più di 54 ospedali in tutto il mondo.

Il sistema chiamato Renaissance, ha trasformato le procedure chirurgiche, da sempre effettuate a mano libera, aumentando precisione e risultati clinici. Utilizzando questo sistema i chirurghi possono pianificare le operazioni in un ambiente virtuale e creare un “progetto” per una migliore precisione chirurgica.

Questo sistema è ampiamente utilizzato soprattutto nel trattamento chirurgico della colonna vertebrale il quale, come in tutte le operazioni, richiede una pianificazione e precisione che spesso dipende dall’anatomia del paziente. Il Robot Renaissance ha semplificato e migliorato il trattamento consentendo al medico di dirigere ed effettuare operazioni sempre più precise. Tra le molteplici funzioni si annovera il trattamento chirurgico della scoliosi e la sostanziale riduzione (di circa il 50%), di utilizzo della tomografica computerizzata preoperatoria, il che significa che i pazienti saranno meno esposti a radiazioni.

Ori Hadomi, CEO di Mazor commenta:

Con migliaia di interventi chirurgici eseguiti con successo con i nostri sistemi fino ad oggi, Mazor Robotics ha definito un approccio completamente nuovo alla conduzione in sicurezza di interventi di chirurgia spinale. Con il lancio di Renaissance, abbiamo fissato la barra ancora più alta che consentirà ai chirurghi di migliorare significativamente il livello di assistenza che possono fornire ai loro pazienti.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter