Magisto: l’app basata sull’intelligenza artificiale che trasforma foto e video in brevi filmati

Magisto l'app israeliana che trasforma foto e video in brevi filmati

Magisto Ltd. gestisce una piattaforma video mobile basata su cloud per caricare, modificare e condividere video e foto. L’app aiuta a trasformare immagini e filmati in minivideo in cui è possibile inserire effetti speciali e musica.

Quando viene caricato un video e delle immagini sull’app Magisto, i motori di intelligenza artificiale iniziano a lavorare analizzando le riprese e montando le parti migliori. Gli algoritmi analizzano in modo virtuale tutti i video e le foto che vengono caricati su tre livelli: analisi visuale, analisi dell’audio e storytelling.

L’analisi visiva aiuta a capire quali parti dei filmati caricati sono i più interessanti e aiuta anche a determinare se il video deve essere stabilizzato, corretto o ottimizzato per il colore in qualche altro modo.

L’analisi audio rileva il parlato, classifica i diversi tipi di audio all’interno del filmato caricato, analizza la traccia musicale selezionata e determina come ciascuno di questi elementi funzionerà al meglio per raccontare la tua storia.

Gli algoritmi sono in grado di determinare quali sono i momenti più interessanti e condivisibili, oltre a determinare il modo più efficace per modificare i momenti per comunicare la storia.

Magisto video editor è il modo più veloce per trasformare video e foto di tutti i giorni in storie ed è possibile con facilità condividerle ovunque.

L’app israeliana può essere utilizzata anche da chi non ha familiarità con strumenti di video editing, chi vuole creare clip ricche di effetti e animazioni con le proprie foto o video.

I passaggi sono semplici, basta caricare i video o le foto, si sceglie uno stile di montaggio video e una colonna sonora, che può essere scelta tra le tracce audio archiviate nel dispositivo mobile o fra i numerosi file musicali offerti dall’app, e in pochi minuti il video maker professionista basato sull’intelligenza artificiale analizza e modifica il video.

Gli approfondimenti di video marketing sul comportamento di visualizzazione del pubblico aiutano a capire quali contenuti video funzionano meglio.

Una delle caratteristiche dell’app è la facile condivisione dei video su facebook, instagram, twitter, via email e anche su youtube; la stabilizzazione automatica del video, filtri, effetti e transizioni; il riconoscimento dei volti che identifica le persone importanti che appaiono nei video.

L’app è disponibile per iOS e Android e compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

La nostra missione – afferma la startup Magisto, che ha sviluppato la tecnologia – è di rendere il più semplice possibile per i nostri utenti creare filmati personali che non solo raccontino storie, ma suscitino anche una risposta emotiva. Aiutiamo gli utenti a realizzare questa impresa in pochi clic con la nostra tecnologia di intelligenza artificiale in attesa di brevetto, Emotion Sense”.

Magisto è stata fondata nel 2009 e ha sede a Ness-Ziona, in Israele, e uffici a New York e in California.

RetweeTech