Lotta contro il cancro: la prossima battaglia è contrastare la resistenza ai farmaci

Lotta contro il cancro: La prossima battaglia è contrastare la resistenza ai farmaci. Tyrnovo Ltd è una azienda israeliana che sta sviluppando un nuovo concetto di terapia mirata per superare ed annullare la resistenza al farmaco del cancro.

L’azienda sta studiando un procedimento in cui il farmaco elimina una proteina chiave nel cancro, che si traduce in una migliore terapia, minore resistenza ai farmaci e aumento della speranza di vita.

La resistenza del cancro ai farmaci è il motivo principale per il fallimento delle terapie. Prevenire questa resistenza è fondamentale per migliorare il trattamento e vincere la lotta contro il cancro.

Tyrnovo attacca una proteina chiamata IRS (Insulin Receptor Substrates 1 and 2). L’eliminazione della “proteina bersaglio” è un concetto nuovo nella terapia del cancro.

Questo “obiettivo caldo” per il trattamento del cancro è altamente strategico per due motivi principali. IRS è attivamente coinvolto nella resistenza ai farmaci acquisita ed è anche una proteina di derivazione che converge i segnali provenienti da diversi percorsi oncogenici.

L’eliminazione della IRS impedisce l’acquisizione della resistenza a più farmaci anti-cancro, estende la durata del trattamento farmacologico efficace e ripristina la sensibilità ai farmaci in tumori resistenti.

tyrnovo

Negli studi preclinici, l’IRS ha dimostrato potenti effetti anti-tumorali e un aumento della sopravvivenza nei vari tipi di cancro, come già dimostrato nel sarcoma, melanoma, tumore all’ovaio, alla testa e collo, prostata e colon.

Tyrnovo ha sede a Herzliya, Israele. A partire dal 13 gennaio 2017, Tyrnovo Ltd opera come una filiale di Kitov Pharmaceuticals Holdings LTD, una società biofarmaceutica incentrata sull’innovativo sviluppo di farmaci.

Commenti

commentaire(s) jusqu’à présent. Ajouter le votre...

Abonnez-vous à notre newsletter