L’israeliana PlaySight sviluppa una piattaforma che migliora le prestazioni in campo degli atleti

L'israeliana PlaySight sviluppa una piattaforma che migliora le prestazioni in campo degli atleti

La startup israeliana PlaySight Interactive Ltd ha sviluppato una piattaforma di video e analisi sportiva basata sul cloud che integra l’azione sportiva in campo con una comunità online interattiva e social.

Il sistema è utilizzato a livello globale in oltre 20 paesi e per 25 sport, tra cui tennis, pallacanestro, calcio, calcio e pallavolo.

La piattaforma è costruita con una tecnologia di analisi che trasforma qualsiasi campo in una SmartCourt, offrendo chiamate in diretta, streaming live, replay video istantanei multi-angolo e statistiche dettagliate.

Ogni SmartCourt è dotata di un touchscreen interattivo e di sei videocamere HD completamente automatizzate. Le telecamere installate in campo registrano, analizzano e riproducono automaticamente l’attività del giocatore. La piattaforma può anche integrarsi con sensori indossati dai giocatori, dal tabellone e da qualsiasi altro sistema utilizzato sul campo.

Il sistema sviluppato da PlaySight Interactive, con sede a Kfar Saba, nel centro di Israele, utilizza algoritmi avanzati di elaborazione delle immagini e di analisi per catturare e registrare la traiettoria della palla, la velocità e la rotazione, il tiro in profondità, il movimento del giocatore e altro ancora.

Sulla base dei dati, la tecnologia di PlaySight crea replay automatici e strumenti di analisi e valutazione basati sui dati, e la sua piattaforma cloud consente agli utenti di rivedere, modificare e condividere sia il video registrato che i dati.

Questa tecnologia cambierà il modo di vedere e di giocare qualunque sport, in quanto si crea una comunità globale che vede un collegamento tra atleti, allenatori e tifosi.

RetweeTech