I libri per bambini si animano grazie alla tecnologia della startup Inception

I libri per bambini si animano grazie alla tecnologia della startup Inception

I bambini possono interagire con personaggi amati come Peter Rabbit, grazie all’applicazione Bookful basata sulla realtà virtuale, sviluppata dalla startup israeliana Inception VR.

L’app Bookful, disponibile su Apple store, trasforma qualsiasi dispositivo in un universo magico e giocoso dove i libri sono portati in vita con la realtà aumentata.

I libri bestseller di Beatrix Potter “Il racconto di Peter Rabbit”, “Il racconto di Jemima Puddle-Duck” e “Il racconto di Benjamin Bunny” saranno dotati di modalità “read” e “play”, che daranno vita alle illustrazioni utilizzando la tecnologia AR e consentendo agli utenti di interagire con i personaggi delle storie per aumentare la loro comprensione e apprendimento.

“Read” presenta una versione digitale del libro con illustrazioni che prendono vita in tutta la storia. “Play” presenta attività in cui i bambini possono interagire con i personaggi di ogni libro.

I libri per bambini si animano grazie alla tecnologia della startup Inception

Il CEO di Inception, Benny Arbel, ha spiegato a Israel21c:

“Portare in vita i libri attraverso la realtà aumentata offre l’opportunità di rendere tutti i bambini entusiasti dei libri, a prescindere se gli piaccia o meno la lettura. Stiamo cercando di intrattenere, educare ed appassionare sia i bambini che i genitori, in modo che il tempo che dedicano ai dispositivi digitali, lo possano invece dedicare ai nostri libri e alle loro storie preferite”.

Bookful sarà anche integrato nell’“Enciclopedia per bambini DK”, in “Dinosaur Days” di Joyce Milton, illustrato da Franco Tempesta, e “S-s-snakes” di Lucille Recht Penner, illustrato da Peter Barrett.

Con sede a Tel Aviv, Inception è un network di contenuti immersivi di nuova generazione (VR/AR) che ha portato sul mercato molteplici soluzioni, tra cui l’applicazione di intrattenimento Inception VR introdotta nell’ottobre 2016, che ora ha oltre 1 milione di download.

RetweeTech